Precedente Successivo

Ricerca immobile

Cosa cerchi?

Casale in vendita nelle Marche (C903)

Sei interessato a questo immobile?

Descrizione

Rif. C 903 Cingoli. Nella campagna tipica delle Marche, nelle caratteristiche colline coltivate a vigneti, vendiamo casale ex colonico di ampia metratura con ampia corte esclusiva pertinenziale. 
Il casale, disposto ai piani terra, primo e secondo, è caratterizzato da un gradevole profilo architettonico, caratterizzato dall’edificio principale che si sviluppa a livelli sfalsati, al quale fanno da complemento diversi accessori distaccati a servizio dell’abitazione e armoniosamente posizionati nella corte circostante. 
L’edificio, già suddiviso in due distinte porzioni abitative cielo terra completamente indipendenti, misura una superficie lorda complessiva di 700 metri quadrati circa e comprende una corte esclusiva pertinenziale di mq 4500 circa.
Nel complesso si presenta in buone condizioni strutturali e necessita di un intervento generale di manutenzione per quanto riguarda sia gli esterni che gli interni.
Più in particolare, la porzione del casale esposta a sud-ovest è composta da un’abitazione posta ai piani terra e primo con superficie lorda di complessivi 140 mq circa, suddivisa in soggiorno, cucina, due locali a zona giorno e bagno al piano terra; soggiorno, cucina, camera matrimoniale, camera singola e bagno al piano primo; autorimessa di 16 mq al piano terra, due accessori distaccati ad uso deposito di 50 mq circa posti al piano terra e corte esclusiva pertinenziale di 2.500 mq circa.
Questa porzione dell’edificio, una volta realizzati alcuni interventi di manutenzione soprattutto per quanto riguarda gli interni, risulterebbe immediatamente abitabile.
La porzione del casale esposta a sud est è composta da un’abitazione posta al piano primo con superficie lorda di complessivi 100 mq circa, suddivisa in ampio soggiorno-cucina, camera matrimoniale, ripostiglio e bagno al piano primo, soffitta al piano secondo di mq 100 circa e locali ad uso zona giorno al piano terra di mq 100 circa; ex fienile distaccato di 188 mq circa, per il quale può essere richiesto il cambio di destinazione d’uso da deposito a struttura ricettiva bed and breakfast e corte esclusiva pertinenziale di 2.000 mq circa.
Questa porzione dell’edificio, a differenza della precedente, necessita di un intervento di manutenzione e ristrutturazione più consistente, essendo stati realizzati soltanto i lavori di consolidamento del tetto.
Situato in posizione dominante, in una zona rurale di pregio dall’elevato valore paesaggistico ed ambientale, tra terreni agricoli prevalentemente coltivati a vigneto e a oliveto ai quali fanno da sfondo le aree boschive tipiche della Comunità Montana del Monte San Vicino, il casale risulta immerso nella tipica campagna marchigiana, a media distanza dalla costa e dalla catena montuosa degli Appennini.
Per quanto concerne le tipologie edilizie presenti nella zona, le stesse consistono prevalentemente in case ex coloniche le quali, integrandosi perfettamente col paesaggio circostante, contribuiscono a rendere esclusiva la zona in cui si trova il casale.
In virtù della posizione dominante, dal casale è possibile ammirare un meraviglioso panorama che, attraversando le colline, le vallate e le pianure sottostanti, si estende fino alla costa e al mare.
Infine, per quanto concerne l’utilizzo, grazie all’elevata metratura ed alla posizione strategica, il casale si presta ad essere adibito sia ad un uso residenziale sia ad un uso turistico-ricettivo.

Caratteristiche

  • Comune: Cingoli (MC)
  • Prezzo: € 220.000,00
  • Mq: 700
  • Locali: 10
  • Camere: 4
  • Giardino: si
  • Box/Posti auto: si
  • Garage: si